martedì 20 maggio 2014

Tributes

Happy Hunger Games! And may the Odds be ever in your favor! ~



(Felici Hunger Games! E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!)

- Hunger Games, Effie Trinket

Divergent

Allora ragazzuoli e ragazzuole, ecco come promesso la nuova recensione (mi dispiace tantissimo per il ritardo, ma tra leggere, scrivere, musica, tesine d'esame, video ecc. mi manca un po' il tempo per fare tutto).
Adesso faccio parte anche dei Divergenti (fan di Divergent) perchè ho apprezzato moltissimo anche questo romanzo.
Come già accennato, oggi parleremo di Divergent (ho finito tutti i libri da.. un po', diciamo xD) che è un romanzo del genere distopico realizzato dalla scrittrice statunitense Veronica Roth.
Credo che Divergent sia la nona meraviglia del mondo (l'ottava purtroppo rimane Hunger Games) e mi è piaciuto veramente molto leggerlo.
In tempi futuri, una città (poi scoprirete il nome) è divisa in cinque fazioni - Abneganti, Intrepidi, Eruditi, Pacifici, Candidi - e in una fazione a parte, la fazione degli Esclusi.
Beatrice Prior, una ragazza di appena sedici anni, passa la sua vita da Abnegante nella fazione altruista, ma sarà costretta a scegliere la fazione nella quale passerà il resto della sua vita.
Adesso non voglio raccontarvi tutta la storia, questa era giusto un'introduzione.
Comunque sia, ammiro molto il coraggio e la determinazione della nostra protagonista, Beatrice, che dovrà affrontare situazioni a dir poco pessime per il bene degli altri, e di se stessa.
Inoltre mi piace anche l'aspetto più "romantico" del libro, nel quale si descrivono con precisione i sentimenti dei due innamorati, che non vi spoilero.. xD
In ogni caso, ecco il solito link a Wikipedia e la trama.

RECENSIONE: stella facebook emoticonstella facebook emoticonstella facebook emoticonstella facebook emoticonstella facebook emoticon

Divergent

                                                          >>TRAMA (SPOILER!)<<